KBlackMask
Cura l’anima dei tuoi capelli ristrutturandoli con le microparticelle dell’oro
€43.00
FORMATO 250ML
La maschera Kintsugi Black Edition è un lussuoso trattamento per capelli al profumo divino di ebano e camelia. E’ arricchita con glitter oro che aggiungono un tocco di brillantezza e lucentezza rendendo questa maschera un’esperienza appagante non solo per i capelli ma anche per i sensi.
La caratteristica principale di questo prodotto è la capacità di ripristinare sino al 92% i danni nei capelli e l’89% in più di elasticità. Ciò reso possibile dall’innovativa tecnologia chiamata Restart Pro che agisce in profondità all’interno del fusto del capello per riparare e rafforzare le ciocche danneggiate. Con un uso regolare di questa maschera può trasformare i capelli secchi fragili e danneggiati in ciocche sane e setose.
Come si applica
Il trattamento ristrutturante con KBlack Maschera richiede un’applicazione specifica: segui tutte le nostre indicazioni per sfruttare al meglio le sue proprietà ristrutturanti. Dalla distribuzione del prodotto ai tempi di posa, ogni consiglio ti aiuterà a ottenere un risultato ancora più sorprendente.
- Lava i capelli con KShampoo e tamponali delicatamente con un asciugamano
- Applica poco più di una noce di prodotto sulle lunghezze e sulle punte
- Spazzola le ciocche distribuendo KMaschera in modo omogeneo
- Lascia in posa dai 3 ai 5 minuti
- Sciacqua i capelli con abbondante acqua tiepida e tamponali con un asciugamano
- Completa il trattamento con KMilk
Una miscela miracolosa
L’efficacia di KBlack Maschera è data dall’abbinamento di ingredienti dalle prestazioni elevate che agiscono simultaneamente sulla struttura danneggiata del capello. Tra questi spiccano l’olio di camelia, l’olio di moringa e l’olio di argan, presenti in quantità elevate per rivitalizzare le ciocche con i nutrienti di cui sono ricchi e favorendo un’idratazione profonda. Le microparticelle di oro colloidale, invece, attenuano gli inestetismi riempiendo le piccole fratture che si formano su tutta la lunghezza del capello, rigenerando le cellule superficiali.
Olio di argan
L’olio di argan è ricco di acidi grassi e vitamine, soprattutto vitamina A e vitamina E. La sua composizione lo rende particolarmente utile per agire sui capelli secchi e sfibrati, infatti ammorbidisce le punte rendendo la chioma morbida e luminosa. Essendo fortemente idratante, si prende cura del crespo donando un aspetto ordinato con capelli più sani e lucenti.
Olio di moringa
La moringa è una pianta tropicale dalle proprietà antiaging straordinarie, proteggendo i capelli dall’ossidazione causata dall’inquinamento e purificando il cuoio capelluto.
Olio di camelia
Guar hydroxypropyltrimonium chloride
Si tratta di uno dei quaternari più sostenibili in commercio, che svolge un’ottima azione condizionante e vanta eccellenti proprietà antistatiche. La sua azione migliora sensibilmente la pettinabilità dei capelli, sia asciutti che bagnati, donando alla chioma un aspetto brillante e setoso i cui effetti districano le ciocche ammorbidendole. Affine alla cheratina di pelle e capelli, forma un film protettivo favorendo l’idratazione con un effetto condizionante.
Hydrolyzed rice protein
Le proteine del riso sono un principio attivo particolarmente interessante per la cura dei capelli, infatti vengono aggiunte per il loro ruolo fortificante e che amplifica il volume. Favorendo l’idratazione, inoltre, rendono la chioma più morbida e facilitando la piega.
Proprietà:
- Limita la disidratazione dei capelli secchi
- Apporta volume ai capelli
- Facilita la piega
- Mantiene l’idratazione dei capelli e della pelle
- Apporta dolcezza e morbidezza alla pelle
Utilizzo:
- Capelli fini, deboli, senza volume
- Siero capillare, shampoo o dopo shampoo creatore di volume
- Maschera riparatrice per capelli fragili o danneggiati
- Composizione di sieri quotidiani addolcenti e idratanti per la pelle
- Preparazioni anti età
Hydrolyzed wheat protein
Le proteine idrolizzate del grano sono derivati naturali dei chicchi di grano e costituiscono un complesso idratante unico, in grado di penetrare in profondità all’interno delle strutture capillari offrendo il giusto bilanciamento idrico e donando un tocco setoso.
Betaine -Trimetilglicina
La Betaina è un aminoacido molto diffuso in natura che si ottiene come prodotto secondario della lavorazione della barbabietola da zucchero. Svolgendo un’azione idratante, la trimetilglicina vanta capacità differenti tra cui: coordinare l’acqua, stabilizzare le interfacce, capacità di mantenere l’idratazione della cute e dei capelli, oltre a proteggere il cuoio capelluto con una funzione riparativa e protettiva. La betaina vanta un effetto ammorbidente, riduce le irritazioni e protegge contro la pelle secca. Adatta anche alle pelli più sensibili, è adatta a tutti i tipi di capelli, soprattutto quelli secchi, sfibrati e danneggiati, oltre ad essere un ottimo condizionante ad effetto districante, idratante e ammorbidente.
Cheratina
In cosmesi la cheratina è conosciuta e largamente utilizzata soprattutto come componente nella formulazione di shampoo, balsamo o trattamenti anticrespo. Nei trattamenti e nei prodotti per capelli, la cheratina viene inserita principalmente per renderli più lisci e setosi in modo naturale. Questo effetto è reso possibile grazie alla presenza di cisteina, un amminoacido che consente di creare delle catene molto strette assicurando salute e solidità ai capelli. Nella pratica aderisce ai capelli e ricompatta le fibre che li compongono, contribuendo a volumizzarli e a renderli più forti. Nel trattamento dei capelli crespi aiuta notevolmente a lisciarli e ammorbidirli.
Proprietà:
L’inulina agisce come districante e condizionante naturale, formando un film protettivo lungo la superficie del capello preservandone l’umidità grazie alla sua funzione igroscopica. Essendo un polimero non ionico, liscia e ammorbidisce le chiome senza interferire con l’azione detergente dei tensioattivi e senza causare fenomeni di build-up.
Utilizzo:
L’inulina viene impiegata soprattutto nei prodotti per capelli come shampoo, balsami, maschere, leave in e prodotti per lo styling, che può essere usata anche come umettante in creme e lozioni, soprattutto per il corpo, e come addolcente nei detergenti.
Propanediolo
Il propanediolo è un’alternativa naturale e rispettosa della pelle, scelta dai formulatori che desiderano impiegare ingredienti cosmetici naturali, versatili e innovativi, utilizzandola come booster per aumentare l’attività dei conservanti. Oltre a svolgere un’azione umettante e di “penetration enhancer”, promuove un miglior assorbimento delle sostanze funzionali presenti in formula. Le sue prestazioni skin-friendly sono largamente riconosciute e apprezzate, come la riduzione delle irritazioni grazie a un’abbondante idratazione.
Oro colloidale
L’oro colloidale svolge un’azione illuminante e rigenerante in quanto interviene direttamente sul metabolismo delle cellule attraverso particelle submicrometriche d’oro diluite in acqua demineralizzata. I capelli appaiono visibilmente più sani e luminosi.
Lactic Acid
L’acido lattico è un acido organico appartenente alla categoria degli alfaidrossiacidi, sostanze in grado di rompere i legami che si creano tra i cheratinociti, favorendo la desquamazione cutanea raggiungendo gli strati più profondi dell’epidermide. Il Lactic Acid ha proprietà di regolatore di pH e di condizionante cutaneo e per i capelli, accelerando il turnover cellulare e stimolando la sintesi di glucosamminoglicani facendo apparire i capelli più idratati e luminosi.
Polyquaternium 7
Condizionante polimerico per shampoo, balsami e prodotti per capelli: il polyquaternium è un polimero cationico con proprietà condizionanti, ammorbidenti, condizionanti e antistatiche per capelli.
Proprietà:
Condizionante polimerico compatibile con i tensioattivi anionici che può essere utilizzato sia in prodotti per capelli che per la cute. Aggiunto in shampoo e balsami, il Polyquaternium contribuisce a rendere i capelli soffici, lucenti e setosi, migliorandone la pettinabilità fissandosi ai capelli tramite interazioni elettrostatiche neutralizzandone la carica negativa.
Le principali proprietà cosmetiche del Polyquaternium 7 sono:
- Riduce la carica elettrostatica della capigliatura, rendendola morbida, lucida e pettinabile
- Nei prodotti che non richiedono il risciacquo, dona un tocco morbido e vellutato aumentando la lubrificazione del prodotto semplificandone l’applicazione
Polyquaternium-11
Il Polyquaternium-11 è un condizionante polimerico per shampoo, balsami e prodotti per capelli in genere grazie alle proprietà condizionanti, ammorbidenti, condizionanti e antistatiche per capelli. Queste caratteristiche lo rendono utile per contrastare l’effetto crespo, e il suo utilizzo può essere associato ad altri condizionanti poiché contribuisce a rendere i capelli soffici, lucenti e setosi, migliorandone la pettinabilità sia da bagnati che da asciutti. Avendo proprietà sostantivanti e condizionanti, aiuta ad eliminare la carica elettrostatica, quindi l’effetto crespo dopo il lavaggio.
Butyrospermum parkii butter
Chimicamente composto da un’elevata frazione di trigliceridi (stearico 37%, oleico 49%), responsabili delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antiage per il viso e il corpo, conferendo alla cute compattezza ed elasticità. Il Butyrospermum Parkii Butter viene utilizzato principalmente nelle formulazioni cosmetiche come emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea, maschere ristrutturanti e idratanti capelli, ma anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature. Il burro di karitè contiene inoltre i tocoferoli, la vitamina E, che agiscono come antiossidanti naturali.
NO ANIMAL TESTING
Per un risultato ancora più efficace, completa il trattamento rigenerante per capelli Kintsugi con KShampoo e con KMilk prima della piega.
€23.00
€27.00
PRODOTTI MADE IN ITALY
CONSEGNE IN 48 ORE
PAGAMENTI SICURI